Partirà Sabato 5 febbraio 2022 a Tutino, il laboratorio teatrale aperto a tutti, “Geppetto e Pinocchio il sogno di ciò che verrà” attivato nell’ambito del Progetto Anziani di Caritas Ugento – S. M. di Leuca.

“Intrecciati tra memoria e futuro…i vostri anziani faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni…”. 

Il Progetto Anziani, è risultato vincitore del Bando “Non più soli: una rete solidale per la terza età” di Caritas Italiana e si svilupperà nei territori di Tricase e Gagliano del Capo.

Le parole d’ordine (anzi d’amore) sono “integrare” e “coinvolgere” gli anziani del nostro territorio all’interno di un contesto stimolante che sappia ascoltarli e valorizzarli favorendo quello che comunemente chiamiamo “invecchiamento attivo”.

Le azioni promosse per favorire e supportare questo lento e continuo processo di integrazione umana e intergenerazionale, coinvolgeranno le persone over 65 residenti nei due Comuni di riferimento. Non mancheranno i bei momenti di condivisione con i giovani e i bambini al fine di privilegiare uno scambio intergenerazionale concreto e prezioso.

Per partecipare al Laboratorio Teatrale, realizzato dal gruppo Teatro Ragazzi della Parrocchia S. Maria Delle Grazie di Tutino e diretto da Maria Blandolino, presentarsi sabato 5 febbraio dalle 18.00 alle 19.00, per un primo incontro conoscitivo presso la Sala Teatro del Centro Parrocchiale.

Non sono richiesti requisiti specifici, ma solo voglia di vivere un’esperienza inclusiva frutto di un incontro fra generazioni.