Progetto SAFE: Pubblicata la graduatoria per percorsi di inserimento lavorativo

253

Sulla base della documentazione pervenuta l’Associazione Form.AMI e la Caritas Diocesana di Ugento-Santa Maria di Leuca hanno stilato la graduatoria definitiva dei candidati che hanno risposto all’Avviso pubblico Safe per l’attivazione di 20 percorsi di inserimento/reinserimento lavorativo. I percorsi prevedono attività di orientamento, di formazione di base e imprenditoriale, di tirocinio extra-curriculare (legge regionale n.23 del 13 agosto 2013), in collaborazione con la cooperativa Ipad Mediterranean.

Caritas diocesana e Form.AMi si riservano di contattare i candidati collocati nella posizione utile per avviare il percorso di inserimento.

Finalità dell’intervento é quella di garantire ai soggetti in condizione di particolare fragilità sociale ed economica l’opportunità di acquisire conoscenze tecnico-professionali e competenze spendibili nel mercato del lavoro, per migliorare le opportunità di inserimento o reinserimento professionale.

A seguito di una fase preliminare di valutazione delle attitudini e delle idee, i destinatari saranno infatti indirizzati ad un percorso di inserimento lavorativo attraverso il tirocinio presso un’azienda o un ente, oppure in un percorso di accompagnamento alla creazione di impresa.

Per consultare la graduatoria clicca sul seguente link

GRADUATORIA Safe