Recupera, valorizza, dona
La Caritas Diocesana attraverso il Banco delle Opere di carità Puglia, dal 1994 svolge un servizio di sostegno alle caritas parrocchiali attraverso la raccolta e la ridistribuzione mensile di derrate alimentari e vestiario, sostenendo così più di 4500 persone mensilmente sul territorio diocesano. Durante il periodo del Lockdown alle 1300 famiglie se ne sono aggiunte altre 550.
Insieme all’Ambito Sociale di Gagliano del Capo è stato promosso il progetto SPR²ECØ per contribuire ad educare ad uno stile sobrio e promuovere la raccolta di cibo e di famaci non utilizzati da ridistribuire poi alle famiglie che vivono nell’indigenza.
Con l’Ambito sociale di Poggiardo è stato avviato il servizio di raccolta di derrate alimentari sensibilizzando le aziende del Insieme all’Ambito Sociale di Gagliano del Capo è stato promosso il progetto SPR²ECØ per contribuire ad educare ad uno stile sobrio e promuovere la raccolta di cibo e di famaci non utilizzati da ridistribuire poi alle famiglie che vivono nell’indigenza..
La sede operativa del Banco delle Opere di Carità Puglia è ad Alessano presso l’Auditorium Benedetto XVI.
Presidente: Dott.ssa CIARDO Maria Rosaria
Sede: S.S. 275 – Km 23,6 n.170 73031 Alessano (Le)
Tel. 0833.784105 – e-mail: puglia@bancodelleoperedicarita.it