L’Avvento di Carità è una proposta di animazione comunitaria per vivere nella solidarietà e nella generosità il tempo che ci prepara al Natale. Ogni anno sosteniamo due microprogetti di solidarietà. Quest’anno la questua del 19 dicembre IV Domenica di Avvento sarà a sostegno di:

Scarica la locandina dell’Avvento di Carità 2021(.PDF)

Mensa del Quendra S. Marcellina delle Suore in Saranda (Albania)

Ogni giorno, (dal lunedì al venerdì), i bambini e i ragazzi dei villaggi che frequentano le scuole in Saranda ricevono un pranzo caldo per consentire una crescita sana e prevenire i disturbi fisici e mentali derivanti da una nutrizione scarsa, poco varia e con limitato valore nutrizionale. (Scheda: Mensa Quendra S. Marcellina Saranda, € 5.950,00);


Mensa del Centro di educazione di Base di Nyaburoro (Rwanda)

Sono circa 250 ragazzi compresi tra i 4 e i 9 anni provenienti dalla valle di Nyaburoro, che frequentano la scuola materna e le prime classi della scuola primaria, che usufruiscono del pranzo e della cena ogni giorno. (Scheda: Un pasto per i bimbini di Nyaburoro, € 2.000,00)


Inoltre chiediamo di condividere:

la campagna abbiamo riso…per una cosa seria”, di AMAHORO, che sarà proposta durante tutto il tempo di Avvento, quello che si raccoglierà è a sostegno delle molteplici iniziative in Rwanda;

l’iniziativa “Questo Natale regala il panettone” del Banco delle Opere di Carità Puglia, potete chiedere il panettone al gruppo caritas della vostra parrocchia o contattare il numero+39 348 692 1835.

Schede dei progetti