VOLONTARIATO

166

Donare il proprio tempo e le proprie capacità agli altri è l’atto più generoso che una persona possa compiere.

Il volontariato è esperienza di vita e apre nuovi orizzonti

Conoscere gli altri, aprirsi a culture differenti, immergersi nella società in cui si vive vuol dire arricchire la propria esistenza di nuovi colori ed emozioni, riordinare il valore che si dà alle cose, alla vita.

Diventare volontario in Caritas vuol dire predisporsi all’accoglienza, all’ascolto, all’assistenza, all’inserimento sociale delle persone fragili, valorizzando le capacità, le potenzialità di ognuno.

Fare volontariato in Caritas Ugento Santa Maria di Leuca vuol dire fare qualcosa di concreto subito e adesso. Per i poveri, gli anziani, le persone migranti, i bambini che popolano la tua stessa comunità.

Rendendoti utili agli altri conoscerai meglio te stesso.

Scoprirai sensibilità, attitudini e capacità di cui tu stesso ti stupirai. Acquisterai maggiore fiducia, imparerai nuove cose, affinerai le tue competenze e sarai più consapevole. Sentendoti utile vivrai più sereno, felice e appagato

Fare volontariato ti aiuta a capire in cosa sei bravo e quale può essere la tua strada e il tuo posto nel mondo.

Naviga su questo sito e scopri qual è l’area che più ti interessa, chiamaci al numero 0833.219865, vieni a trovarci in Piazza Cappuccini 15 a Tricase o scrivici compilando il modulo di contatto